Politica resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per difetto di fabbrica, cambio taglia o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso
– I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati dal Il Camiciaio srl che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).
– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a resi@ilcamiciaionapoli.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenete i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d’ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia o rimborso.
– Una volta ricevuta la richiesta di reso, il camiciaio srl invierà al Cliente email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.
– Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato nell’email di “Istruzioni per il Reso”, in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
– Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.
– I costi per le spese di spedizione per cambio taglia o rimborso sono a carico del cliente, gratutio solo in caso di difetto di fabbrica.

E’ possibile effettuare il reso nelle ns. boutique.

I costi per tutti i resi, che non siano per difetto di fabbrica sono:

Costi di spedizione del reso più eventuali costi come dazi e iva (dove applicabili)

Per i resi di più di due articoli, i costi di spedizione variano.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall’unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.


Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.

2) Rimborso:
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso.