Politica resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Non è previsto il cambio e/o reso per i prodotti personalizzati con i ricami.

Istruzioni per il Reso
– I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
– Prima di effettuare il reso il Cliente deve inviare una email a resi@ilcamiciaionapoli.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce; appena possibile saranno inviate tutte le indicazioni del caso.
– Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente tramite il nostro corriere e seguendo le nostre istruzioni. In caso contrario la spedizione potrà essere rifiutata.

E’ possibile effettuare il reso nelle ns. boutique.

I costi per tutti i resi, che non siano cambio taglia sono:

Costi di spedizione del reso più eventuali costi come dazi e iva (dove applicabili)

Per i resi di più di due articoli, i costi di spedizione variano.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall’unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.


Per le vendite effettuate al di fuori dei Paesi dall’unione Europea non è possibile effettuare cambio taglia, ma è necessario fare un reso e fare un nuovo ordine.


Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.  E’previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato. Il cambio taglia non è previsto per i prodotti personalizzati con i ricami.

2) Rimborso:
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso.

E’ possibile effettuare il reso nelle ns. boutique.

I costi per tutti i resi, che non siano per difetto di fabbrica sono:

Costi di spedizione del reso più eventuali costi come dazi e iva (dove applicabili)

Per i resi di più di due articoli, i costi di spedizione variano.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall’unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.


Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. Ricordiamo che il cambio taglia non è consentito per le camicie con personalizzazione Ricamo Iniziali.

2) Rimborso:
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso.